Malasanità e colpa medica, come essere risarciti
Qualsiasi danno dovuto a colpa medica, derivante cioè da azioni od omissioni causate dalla “negligenza, imperizia, o imprudenza” di un operatore sanitario, dà diritto a richiedere il giusto risarcimento per malasanità.
Le stime sono, inevitabilmente, solo indicative ma ogni anno, soltanto in Italia, vengono denunciati o accertati più di 70mila casi di malasanità (ma molti sono anche i casi per i quali non viene mai presentata denuncia e cadono, quindi, in prescrizione).
Grazie al nostro team, che comprende medici-legali e medici specialisti di comprovata competenza ed esperienza, noi di Giesse siamo in grado di valutare ogni presunto caso di malasanità, fornendo in tempi rapidi e senza alcun costo per il cliente una valutazione medico-legale preventiva di fattibilità. In questo modo, ciascun assistito potrà capire se vi siano o meno i presupposti per poter avanzare una richiesta di risarcimento per malasanità: un metodo di lavoro che favorisce il danneggiato, permettendogli di ottenere un parere preventivo, competente, professionale e qualificato senza alcuna necessità di spesa.
I casi che decidiamo di patrocinare, in una percentuale superiore al 95%, si concludono con un esito positivo per i nostri assistiti, i quali possono così ottenere il giusto risarcimento danni errore medico.
Qualora il cd parere di fattibilità abbia esito positivo e sussistano, così, effettivi presupposti per poter dimostrare un ingiusto danno dovuto a colpa medica, noi di Giesse offriamo una tutela ancor più importante: ci assumiamo i rischi economici legati alla vertenza, sostenendo le spese legali necessarie a intraprendere il miglior percorso risarcitorio possibile.
Solo una volta ottenuto il risarcimento, richiediamo come compenso una sua percentuale, concordata attraverso accordi chiari e sottoscritti sin dal conferimento dell’incarico. Un’ulteriore tutela per il danneggiato, che condivide quindi con noi il medesimo obiettivo: ottenere il massimo risarcimento possibile.
Tipologie più frequenti di errore medico
Ecco i più frequenti casi di malasanità che abbiamo gestito e risarcito con successo:
- diagnosi errate o tardive (anche del medico di base)
- interventi chirurgici, anche estetici, falliti
- terapie errate o insufficienti
- errato o mancato soccorso/ricovero ospedaliero
- errori in sala parto (ad es. parti tardivi),con gravi conseguenze (anche il decesso) per il neonato
- errata somministrazione di anestesie
- errata somministrazione di farmaci
- infezioni ospedaliere
- infezioni da trasfusione
- infezioni protesiche
- danno midollare
- perforazioni intestinali durante interventi chirurgici e/o diagnostici (es. colonscopia)
- mancata o inadeguata sorveglianza degli ospiti delle case di riposo
Chiedi subito una consulenza gratuita da parte del nostro team di esperti, segnalaci il tuo caso
SEGNALACI IL TUO CASO
Oppure chiamaci al numero verde 800.125530