COMPENSO SOLO A RISARCIMENTO OTTENUTO
Ottenere un risarcimento danni per lesioni lievi e lievissime, o micropermanenti, da incidente stradale in molti casi può risultare più complicato di quanto si pensi.
Questo accade perché per le compagnie assicurative qualsiasi tipo di risarcimento danni, sia per lesioni stradali gravi, sia per lesioni micropermanenti, equivale a un costo economico da ridurre o ritardare il più possibile.
Accade anche nei casi di risarcimento diretto. Si tratta di una procedura che da un lato velocizza l’iter liquidativo del sinistro stradale, permettendo di inviare la richiesta di risarcimento direttamente alla tua assicurazione che anticipa l’importo stabilito a titolo di risarcimento danni.
Dall’altro, però, presenta il decisivo “inconveniente” che la tua compagnia otterrà dall’assicurazione del responsabile un rimborso solo parziale (a forfait) di quello che ti pagherà, incentivando quindi proposte risarcitorie al ribasso.
Da quasi trent’anni tuteliamo chi ha subìto un incidente stradale con conseguenti lesioni lievi e lievissime e otteniamo per i nostri assistiti il giusto e integrale risarcimento del danno subìto, evitando il rischio di liquidazioni insufficienti.
In caso di lesioni micropermanenti da incidente stradale esaminiamo ogni voce di danno, sia al veicolo che alla persona, non tralasciando nulla.
Hai subìto lesioni micropermanenti in seguito ad un incidente stradale?
Lesioni lievi e lievissime da incidente stradale e calcolo del danno biologico micropermanente
Le lesioni lievi e lievissime o micropermanenti da incidente stradale sono quelle lesioni che comportano un’invalidità permanente compresa tra l’1% e il 9% (art. 139 del Codice delle assicurazioni private).
L’invalidità permanente (I.P.) definisce la menomazione permanente dell’integrità psico-fisica di una persona che residua dopo tutte le cure e le terapie prescritte ed è espressa in percentuale, con un range che varia da 0% (nessuna conseguenza permanente) a 100% (invalidità permanente totale).
Il calcolo del danno biologico micropermanente da incidente stradale si basa su una specifica tabella di legge che adotta un criterio di liquidazione monetaria delle menomazioni fisiche subite cd “a punto variabile”.
In pratica, all’aumentare della gravità delle lesioni, aumenta anche il valore monetario di ogni singolo punto di Invalidità Permanente e, conseguentemente, aumenta il risarcimento spettante alla vittima del sinistro.
Grazie al lavoro di oltre 300 consulenti, professionisti, tecnici, ingegneri, medici, medici legali e avvocati, forniamo ai nostri assistiti un reale supporto nel calcolo del danno biologico micropermanente, del danno biologico temporaneo e del conseguente valore monetario da attribuire ad ogni punto di invalidità e ad ogni giorno di inabilità accertati e otteniamo per te il giusto risarcimento danni.
Tuteliamo le vittime di incidente stradale
Lesioni micropermanenti e risarcimento danni: come ti tuteliamo?
Se, a causa di un incidente stradale, hai subìto lesioni micropermanenti e vuoi ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti, contattaci tramite il nostro numero verde 800 125530, compila il form sul nostro sito web o recati presso una delle nostre sedi in tutta Italia.
Ecco come ti tuteliamo:
- studiamo il tuo caso per verificarne la fattibilità
- con l’aiuto dei nostri esperti analizziamo la dinamica del sinistro
- studiamo e approfondiamo la constatazione amichevole firmata dalle parti oppure il rapporto stilato dalle autorità intervenute per eseguire i rilievi dell’incidente stradale
- ci prendiamo cura di te
- raccogliamo la documentazione medica e le relative spese da te sostenute
- fissiamo per te una visita con un nostro medico-legale di fiducia che esamina la documentazione e accerta le lesioni micropermanenti da te subite
- risolviamo il tuo caso
- con i nostri tecnici, consulenti e fiduciari elaboriamo la documentazione raccolta
- studiamo la strategia migliore per trattare con la compagnia assicurativa
- otteniamo per te il giusto risarcimento danni per le lesioni lievi o lievissime permanenti subite