Errore medico durante l’operazione risarcimento danni a Belluno

Il 4 gennaio 2019 il quotidiano Il Gazzettino ha pubblicato un articolo relativo ad un caso di malasanità all’ospedale di Belluno.

La vittima, un 76enne pensionato assistito da Giesse Risarcimento Danni, ha ottenuto 37mila euro per la lesione di un nervo nel corso di un’operazione.

Apri gli articoli in pdf:

Errore nell’operazione: risarcito per 37mila euro

L’ospedale di Belluno, che procede senza assicurazione da alcuni anni (a parte quella regionale che copre i casi oltre 500 mila euro) ha liquidato nelle scorse settimane come emerge dalle delibere pubblicate all’albo, alcuni risarcimenti a pazienti che si erano rivolti a specialisti di casi di errori medici.

Un 76enne pensionato ha ottenuto 37mila euro per la lesione di un nervo nel corso di una operazione. Era il 2011, quando a seguito di una visita specialistica, gli viene diagnosticata un’ostruzione dell’arteria carotidea.

Viene quindi ricoverato presso l’ospedale di Belluno per un intervento chirurgico programmato, il decorso post-operatorio è apparentemente normale. Solo nel febbraio del 2012, durante una visita di controllo si riscontrano una limitazione funzionale del braccio e della spalla destra dovute alla lesione del nervo accessorio spinale omolaterale.

Un problema dovuto, secondo Giesse Risarcimento Danni che lo ha assistito, proprio a un errore compiuto durante l’intervento, che ha poi causato la paralisi del nervo. È stato ottenuto un risarcimento di 37mila euro.

Un tuo familiare è vittima di un errore medico?

Giesse ti garantisce:
compenso

COMPENSO SOLO A RISARCIMENTO OTTENUTO

consulenza gratuita

CONSULENZA GRATUITA CON 28 ANNI DI ESPERIENZA

anticipo zero

NESSUN ANTICIPO
DI SPESA

sedi

OLTRE 30 SEDI IN TUTTA ITALIA

esperti

ESPERTI E TECNICI IN OGNI DISCIPLINA

Segnalaci il tuo caso

Oppure chiamaci al n.verde 800.125530

Segnalaci il tuo caso

  • Per poter elaborare la richiesta è necessario spuntare entrambe le caselle Privacy e Dati sensibili
  • Hidden
  • Hidden
  • Hidden
Segnalaci il tuo caso