Qualsiasi errore medico che causa al paziente un danno ingiusto per “imperizia, negligenza e imprudenza”, consente allo stesso di poter chiedere ed ottenere il risarcimento per malasanità.
Possono commettere un errore medico uno o più delle seguenti figure, talvolta in concorso tra loro:
- medico di base
- primario
- dirigente medico
- chirurgo
- medico generico
- infermiere
- personale paramedico
- guardia medica
- addetti alla sorveglianza di anziani
Noi di Giesse siamo specializzati da 28 anni in risarcimento danni da malasanità. Con l’ausilio dei nostri consulenti medici legali e medici specialisti, verifichiamo il nesso tra il comportamento del personale sanitario e i danni riportati dal paziente, per poter poi procedere alla corretta quantificazione dei danni conseguenti all’errore medico e ottenere il giusto risarcimento per malasanità.
Ciò prevede un iter tecnicamente molto complicato che noi, grazie all’esperienza acquisita nelle migliaia di casi di malasanità gestiti e definiti in 28 anni di attività, siamo in grado di intraprendere con professionalità e competenza. Sosteniamo, a favore delle vittime di malasanità, anche le spese per gli eventuali pareri legali e medico-legali cd. di fattibilità, sempre più spesso sono necessari per intraprendere qualsiasi azione, anche giudiziaria.
Malasanità: a chi rivolgersi?
Noi di Giesse siamo in grado di analizzare e valutare, fin dalle fasi preliminari, ogni profilo di colpa medica dovuta a malasanità, sottoponendo la documentazione fornita e le informazioni raccolte a un team di specialisti composto da medici legali e specialisti affermati in ogni singola branca della medicina.
Chi si affida a noi riceve in tempi brevi un dettagliato riscontro sul proprio caso di malasanità e potrà conoscere in maniera chiara:
- come procedere per casi di malasanità
- le tempistiche chiare e realistiche del proprio caso
- una prima indicativa quantificazione, basata su casi analoghi già definiti con successo.
Con noi di Giesse, qualsiasi danneggiato viene tutelato sotto ogni punto di vista:
- evita di esporsi a voci di spesa considerevoli (ad esempio per gli iniziali pareri medico-legali cd. di fattibilità, per i pareri legali redatti da avvocati malasanità)
- in caso di mancato risarcimento non viene richiesto alcun compenso per l’attività svolta
- solo a risarcimento avvenuto – come da accordi scritti e trasparenti – dovrà pagare il compenso pattuito, rappresentato da una percentuale del risarcimento stesso: una garanzia per il nostro assistito poiché puntiamo a conseguire sempre il massimo risultato possibile
Richiedi subito una consulenza del tutto gratuita, verrai ricontattato in tempi rapidi.
Ecco alcuni casi di malasanità che abbiamo risarcito con successo:
- morte per infezione ospedaliera
- morte per errori in sala parto
- intervento errato alla colonna vertebrale
- infezione protesi
- infarto non tempestivamente diagnosticato
- terapia insufficiente somministrata ad anziani
- incisione arteria durante intervento
- diagnosi errata
- infezioni del neonato (batteri)
- errata terapia antibiotica e/o mancata profilassi